Una promessa d’amore!

A parlare siete voi, che raccontate estratti della vostra storia.

Il Matrimonio Civile è l’alternativa al Matrimonio Religioso, è una scelta che fate e  che condividete con i vostri cari per sottoscrivere dinanzi a loro che SI, siete sposati!

Il Rito Civile ha un aspetto importante che dovete sapere.  Infatti non tutte le strutture sono Case Comunali, nella fattispecie nel Lazio, ne abbiamo diverse ma dislocate in zone più periferiche. Questo perché il Comune deve aver trasferito alla struttura i registri per le firme di convalida. Questa concessione è molto rara e in sua assenza il Rito Civile non sarà Autentico ma solamente simbolico, ciò significa che dovrete convalidare l’unione prima nel Vostro Comune e poi riproporre il Rito in struttura. Cambiano così un po’ di fattori cardinali ma il momento sarà emozionante in egual modo.

L’emozione è dettata oltre che dall’atto stesso, dalle vostre promesse, dai racconti dei vostri cari, perché potete coinvolgere i vostri testimoni, utilizzando musiche che vi rappresentano e che raccontano, ad esempio, il vostro primo incontro.

Meno rigide sono anche le regole del galateo, infatti se per una cerimonia in chiesa è necessario coprire le spalle, indossare il velo, in questo caso potete indossare ciò che ritenete più opportuno e ciò che è maggiormente affine alla vostra personalità.

Una nota importante, che vale anche per le strutture che hanno la Cappella per la funzione religiosa, sta nel fatto che i vostri ospiti una volta entrati nella Location trascorreranno tutto il tempo li, godendo di tutti i suoi spazi ed evitando spostamenti con le automobili.

Ultima nota, non per importanza, è la scenografia, soprattutto per gli amanti della natura, l’emozione è ancor più grande perché pronuncerete il vostro Si, in un angolo incantato costruito esattamente come voi preferite.

Fiori, candele, pizzi e organze incorniceranno il vostro angolo di paradiso!

Condividi