La magia dei mesi freddi.
La Nozze in inverno sono caratterizzate da profumi, cibi e colori per veri intenditori!
Tutti ormai per abitudine pensiamo che il periodo ideale per convolare a Nozze sia l’estate, sole, ambienti aperti, verde, vestiti leggeri e tanto altro.
Ma per i più romantici la magia di un caminetto acceso, il profumo delle bacche, fili di lana e un buon vin brule, non è la perfezione?
Una cerimonia invernale si mostrerà vantaggiosa, per diversi motivi… tra questi non sottovaluterei il budget, perché cari sposi sappiamo bene che per voi avere dei costi inferiori è una grande notizia, in quanto risparmiando sui costi di affitto dettati dall’alta stagione, potrete andare ad impreziosire con angoli tematici il vostro matrimonio!
Il Matrimonio invernale non è detto che debba essere legato necessariamente al Natale, al rosso e all’oro.
Puoi crearti insieme a noi il tuo fil rouge dell’evento, utlizzando colori caldi come il bianco, il borgogna, il verde.
Bacche di bosco, materiali in cotto, spezie e profumi di bosco potrebbero essere un’altra soluzione più country chic. Oppure le spezie, che lasceranno estasiati i tuoi ospiti.
Una nota molto importante è rappresentata dalla Cucina!
In estate gli ospiti sono maggiormente allietati da bevande fresche e qualche stuzzichino, in inverno invece la tavola diventa un piacere, è piena di convivialità e di calore, si possono strutturare dei menù con più portate e perché no, utilizzare piatti che ci ricordano le giornate trascorse con i nostri nonni mentre preparavano per noi meravigliosi piatti fatti con le loro mani!
Zuppe e vellutate, insieme a paste ripiene e carni dal sapore deciso potrebbero colpire in pieno i vostri ospiti.
Per poi continuare con un caldo Vin brulè servito con castagne, e per continuare a sognare una cascata di cioccolato che accompagnerà dolci appena sfornati!
Ottimi liquori e distillati accompagneranno i vostri ospiti che con una coperta a terra concluderanno la giornata tra sorriso e canti.
Condividi