TENUTA DI RIPOLO
A solo mezz’ora da Roma, la Tenuta di Ripolo è raggiungibile percorrendo pochi chilometri, ma attraversando secoli di storia. La Tenuta Di Ripolo si trova infatti nei pressi di Trevignano Romano, lungo la via Cassia, ed è immersa nello scenario collinare dei Monti Sabatini, che separano il lago di Bracciano da quello di Martignano.
Questo casale, di origini seicentesche, veniva utilizzato come tenuta di caccia prima di diventare, nel XVII secolo, proprietà dei principi Odescalchi.
Oggi nei suoi eleganti saloni e ampi giardini è in grado di ospitare meeting e ricevimenti esclusivi.
La struttura si articola in due corpi principali: il Palazzo delle Feste e la Casa Padronale. All’interno del Palazzo delle Feste due sale gemelle ospitano oltre 500 persone. La sala dei ‘fuochi’ sul piano superiore che si fregia di soffitti a grandi capriate, giganteschi camini di travertino e armature d’epoca è inondata di luce naturale e si affaccia con una terrazza alla visione di un magnifico panorama della villa, mentre la sala al piano terreno ricalca l’atmosfera suggestiva degli ambienti medievali con soffitto a cassettoni mattoni antichi.
Se vuoi ulteriori informazioni sui ricevimenti nella Tenuta di Ripolo , contattaci oppure seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram