Quanto tempo occorre per organizzare un Matrimonio?
Tantissime coppie che stanno muovendo i primi passi per l’organizzazione delle proprie Nozze ci pongono questa domanda: quanto tempo occorre per organizzare il matrimonio?
Dalla proposta al Sì possiamo dirti che non serve far passare più di un anno!
“Organizzare un matrimonio è come comporre un puzzle, devono incastrarsi alla perfezione i pezzi, senza lasciare le caselle vuote”
Il trucco è legato alla tabella di marcia, che deve scandire le priorità di selezione dei servizi, ed i tempi entro i quali vanno espletati, ad esempio : “entro il 10 di dicembre dovrò aver definito la location” e così via tempi concreti e risoluzione del servizio.
Ciò significa che non è possibile lasciare nulla al caso, utile è seguire la regola delle tre A:
- Ambiente: chiesa e location
- Abito
- Allestimento: fiori, design, partecipazioni, fotografo
Tornando alla tempistica di organizzazione, ti raccontiamo la nostra esperienza.
A noi è capitato di organizzare Matrimoni anche in tre mesi!
Quindi, come ti spieghiamo anche nel nostro blog, la scelta della Location, la scelta della Chiesa, la scelta del Banqueting e man mano tutte le altre forniture, per dare vita a questo meraviglioso percorso di organizzazione.
Fondamentali per le tempistiche sono le disponibilità della Chiesa per la Cerimonia e della Location per il Ricevimento, se scegli una Cerimonia Civile in Location hai un passo in meno da fare.
Se si è legati ad una Data specifica, sicuramente si ci deve muovere almeno un anno prima per assicurarsi di avere Chiesa e Location disponibili e da li si parte con la scelta del Banqueting, sempre se non ne hai uno di fiducia, oppure se non sei passato prima da Noi!
Se hai le idee chiare affida a professionisti ciò che vuoi realizzare, il progetto prenderà la sua forma e sarà lavorato da mani competenti. Importante nel confronto con i fornitori è tirare fuori il tuo “IO” , quello che descrive al meglio la coppia e in poche tempo vedrai costruire mattone su mattone il tuo sogno.
La nostra azienda sviluppa un servizio completo.
Il Team è composto da giovani Wedding Planner e Event Manager si prende cura di organizzare un Evento dalla A alla Z. Assistendo il cliente dalla scelta della Location fino alla gestione di tutti quei servizi che andranno a garantire un progetto esclusivo e su misura.
- Scelta della Location
- Tasting Menu
- Progettazione Mise en Place
- Pianificazione e gestione dell’evento
Quando conosciamo una coppia la accompagniamo nelle scelte, proponendo Location che potrebbero essere adatte al ricevimento, poi sulla base di un progetto andiamo a costruire insieme ad un fiorista l’addobbo perfetto per la Cerimonia e per il Ricevimento, non dimentichiamo, la musica, le partecipazioni e tutti gli immancabili dettagli!
Siamo alla ricerca continua di oggetti particolari, tessuti pregiati, giochi di colore, effetti luminosi e allestimenti speciali che sono alla base delle scenografie che faranno da cornice all’evento; in esse ogni dettaglio avrà propri significati e si combinerà con un certo stile e con la vostra personalità.
- Allestimenti floreali
- Progettazione wedding design con angoli tematici
- Allestimento confettata, sweet corner, angolo cubano con Rum, sigari e cioccolato
- Light design, scenografie luminose e service audio
- Fuochi d’artificio
- Progettazione e realizzazione materiale cartaceo inviti, partecipazioni, menù, libretti per la cerimonia
- Tableau de mariage, cavalieri, guest book
- Photo booth
- Bomboniere e segnaposto
Costruire quest’ultima parte, con professionisti del settore, può richiedere uno o due mesi, quindi sappi che con il Team giusto in massimo dieci mesi percorrerai la Navata!
Se questo articolo ti è stato utile, vuoi maggiori informazioni perchè stai muovendo i primi passi nell’organizzazione del tuo evento puoi contattarci, saremo ben lieti di aiutarti in questo magnifico percorso.
Condividi